DIDACTA 2024: l’Area in fiera dal 20 al 22 Marzo

DIDACTA, la fiera italiana di rilievo nel panorama dell’innovazione scolastica, fa ritorno a Firenze presso la Fortezza da Basso, trasformando la città toscana nel cuore pulsante dell’educazione futuristica per tre giorni consecutivi, dal 20 al 22 Marzo 2024.

L’evento si distingue per un ricco calendario di attività, che include seminari, workshop e laboratori pensati appositamente per studenti e insegnanti, con un particolare focus sull’introduzione di metodologie didattiche all’avanguardia.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Area di Ricerca di Firenze saranno protagonisti con uno spazio espositivo dedicato, presente per l’intera durata della fiera. Qui, docenti e alunni avranno l’opportunità di esplorare le varie iniziative proposte dagli istituti dell’Area non solo per le scuole toscane, ma anche per un pubblico più ampio.

Presso lo stand del CNR sarà disponibile la brochure completa delle attività, seminari, laboratori e Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) rivolti agli studenti di tutti i livelli scolastici. Questo strumento fornirà al pubblico tutte le informazioni necessarie insieme ai contatti utili per approfondire i singoli ambiti.

DIDACTA rappresenta dunque un’opportunità imperdibile per chi desidera restare al passo con le ultime tendenze dell’istruzione, offrendo uno sguardo privilegiato sulle più recenti metodologie educative e sulle proposte più innovative nel settore. La manifestazione si propone come un punto di incontro e di scambio tra professionisti dell’educazione, esperti del settore e coloro che quotidianamente vivono la realtà scolastica, ponendosi come catalizzatore di idee e progetti per il futuro dell’istruzione.

È possibile scaricare i calendari degli eventi e la brochure a questi link:

Catalogo “CNR è a scuola”

Calendario CNR a DIDACTA

Calendario presenze allo stand

Pagina “Iniziative per le scuole” del sito CNR

Share this Post

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*