Il progetto LeDiS al Salone del Libro di Torino 2024

intestazione

Il Salone del Libro di Torino, da anni punto di riferimento nel panorama italiano dell’editoria e della cultura letteraria, ospita oltre 1000 eventi durante i cinque giorni di esposizione, accogliendo case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e appassionati di lettura. Questo  evento rappresenta una piattaforma unica per la promozione della letteratura e dell’industria editoriale, offrendo incontri, presentazioni, dibattiti, conferenze e spettacoli incentrati sui libri e sulla letteratura in generale. Il Salone del Libro di Torino si distingue per la sua vasta gamma di proposte, abbracciando generi letterari che spaziano dall’editoria tradizionale a quella indipendente, dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla letteratura per ragazzi. Inoltre, ospita numerose attività collaterali, come mostre, laboratori creativi, incontri con autori internazionali e premiazioni letterarie.

All’interno di questo contesto, il progetto LeDiS, ormai prossimo alla sua conclusione, sarà presente per illustrare le attività svolte durante i due anni di lavoro e presentare i risultati ottenuti. Il 13 maggio, presso lo stand della Regione Toscana, sarà possibile ricevere informazioni sul progetto e interagire direttamente con i ricercatori coinvolti. Inoltre, dalle 12.00 alle 12.30 si terrà una presentazione dettagliata delle diverse iniziative intraprese, che vanno dagli eventi dal vivo alla pagina Instagram, dall’ideazione di giochi scientifico-letterari al questionario rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Clicca qui per scaricare il programma di “Toscana da Leggere”

Share this Post

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*